Scopri il Latte Nobile

Un latte buono e sostenibile

Il modello Latte Nobile nasce essenzialmente per due motivazioni: offrire al consumatore un latte alimentare di qualità alta, riconosciuta e certificata; dare all’allevatore il giusto prezzo per quel latte.

La nostra qualità e genuinità parte dalle basi…

Sapevi che nel Latte Nobile prevalgono i grassi insaturi, il che vuol dire che non solo non aumentano il colesterolo, ma che lo abbassano? Il Latte Nobile porta benefici fondamentali per il nostro benessere. Lo sapevi che i nostri animali si nutrono grazie (ade esempio) a prati misti di trifoglio, avena, loiessa, veccia, fava che apportano fibre utili all’apparato poligastrico dei nostri bovini?

La rivoluzione dell’erba

Il Disciplinare del Latte Nobile prevede che la razione alimentare sia composta per almeno il 70% da erba e fieno, che il numero di essenze sia almeno di cinque; sono proibiti gli insilati, gli OGM e gli integratori. Questo tipo di alimentazione permette di ottenere un latte non solo più gustoso ma anche più ricco di tutte le componenti nutrizionali e, soprattutto, un miglior rapporto omega-6/omega-3, che deve essere ed è sempre al di sotto di 5. Il tutto senza alcun additivo e nel rispetto dell’ambiente e del benessere animale.

Un marchio, non una marca

Il Latte Nobile non è una marca come le altre in commercio, ma un marchio e gli utilizzatori (solo autorizzati) devono dar conto all’Associazione  e al suo Comitato Scientifico i cui membri provengono fra l’altro da quattro università italiane che verifica il rispetto del Disciplinare di produzione.

Il latte non è tutto uguale, così come ci vorrebbero far credere.

Pensate  che il latte prodotto da bovine che pascolano sulle Dolomiti, sia uguale a quello prodotto nella Pianura padana o nelle aree interne appenniniche? Richiedeteci i punti vendita dove comprare il Latte Nobile.

Provare per credere le differenze!